Fai un bel respiro. Nelle librerie il nuovo libro di Gabriella Cella

Fai un bel respiro. Nelle librerie il nuovo libro di Gabriella Cella

Fai un bel respiro . Rizzoli editore

Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno.

Ogni volta che siamo stressati, presi dall’ansia, preoccupati, impauriti oppure molto stanchi o affannati tendiamo a irrigidirci, perdendo lucidità ed equilibrio, quando invece l’unica cosa che dovremmo fare per sentirci meglio è respirare.

Respirare è un’azione che compiamo costantemente senza prestarci attenzione.

Scrive Gabriella Cella :…quando un bambino è spaventato o preoccupato, non diciamo forse: “fai un bel respiro”? E’ una frase spontanea, che racchiude in se una grande saggezza…..Amo spesso ripetere che il respiro è il nostro pronto soccorso più efficace, è una risorsa preziosa e potente che abbiamo sempre con noi e alla quale possiamo tornare in caso di bisogno. Basta imparare ad utilizzarla e, man mano che prenderemo confidenza con questo strumento e lo riscopriremo davvero nostro, avremo benefici sempre più grandi…

I 40 esercizi contenuti nel libro sono di due tipi: quelli contrassegnati da un asterisco sono stati messi a punto da Gabriella Cella in oltre quarant’anni   di pratica e ricerca , mentre gli altri appartengono alla tradizione e si rifanno allo yoga classico. Di ogni esercizio sono specificate le caratteristiche simboliche, l’azione energetico-terapeutica, con indicazioni ed eventuali controindicazioni per le varie tipologie.